venerdì 15 aprile 2022

Chu! chu! chu!



È  mancato pochi giorni fa Ettore il mio canarino giallo, una compagnia veramente sempre molto dolce 

Hanno una vita a breve forse perché si disfano dei più vecchi. 

Il suo cip, cip quando mi avvicinavo

Avevo deciso dopo Pasqua scendendo in città di  ricomprarlo. 

Messaggio fra le righe di mia moglie... 

mi ha regalato un orologio a pendolo col chu... chu.. 

Mi sono accorto a mezzogiorno della sua presenza, quando non smetteva più di rumoreghiare

- Chu... Chu... 

Per 12 volte

La  fantasia di queste donne non ha limiti tanto per precisare.... 

Buona Santa Pasqua voi che passate da queste parti



25 commenti:

  1. Sempre graditi i tuoi vivaci articoli.
    Buona Pasqua a te e famiglia, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia. Tradito dalla moglie, questo cuculo nn sporca. Senza cuore.
      Auguri x una Santa Pasqua e nn ti far mancare nulla

      Elimina
  2. Gostei da criatividade da tua esposa! FELIZ PÁSCOA pra vocês! abraços, chica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cucù nn sporca x cui meglio del canarino
      Da ti sifesteggia la Pasqua? Usa l'uovo di cioccolato?
      Auguri di Pasqua chica

      Elimina
  3. Il mio canarino è stato straziato dal falco. Avevo messo la gabbia un attimo fuori sul balcone e il rapace ha aperto le sbarre e...ho pianto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprendo e a me è andata peggio con i bengalini:uno sconosciuti gli ha aperto la gabbia. Mandati a morte sicura. Buona santa Pasqua

      Elimina
  4. Ahahahahah
    Quindi tua moglie non è troppo contenta all'idea di comprare un nuovo canarino.
    Se ti manca il cip cip, beccati l'orologio. 😂😂😂😂
    Buona Pasqua a voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha vinto l'asfissiante pulizia, un po di sporco da spazzare lo faceva ma anche tanta compagnia. Buona Santa Pasqua Claudia a te e quanti hai nel cuore

      Elimina
  5. Provvisoriamente é di compagnia anche il cu cu in regalo..sai prof gli uccellini in gabbia mi mettono tanta tristezza, mia nonna mi ripeteva sempre che non cantano per amore..prendi un piccolo peloso a quattro zampe!! Un cane ci starebbe bene hai già un micio..
    Serena notte e buona Pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno ness1
      Sono in cattività ma sono nati in cattività e alle Canarie dove sono stato più volte non ce ne sono più di canarini forse il 1600 quando gli spagnoli arrivarono lì
      Sono nati e cresciuti in gabbia per cui forse sono insieme ai pappagallini gli uccelletti che si trovano bene nella gabbietta e godono della compagnia della presenza delle persone cinguettano Quando siamo psesenti e stanno zitti quando siamo assenti
      L'ho notato più volte

      Elimina
  6. Anche a me è impedito un micio per questione di ordine e pulizia.. e la consorte me lo ha regalato di peluche, il micio.. le facciamo conoscere? ;) Buona Pasqua a tutta la famiglia, compreso il cucù.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Franco e buona Pasqua
      La mia luna apettinata tutte le sere. Ha la gattaiola x cui fa la sua ita notturna il giorno dorme. Due semini che cadono sono un grande disastro. Nn demordo....

      Elimina
  7. Bonjour Andrea, je suis désolée pour ton petit canari.
    Tu as un bien joli coucou qui te donnera l'heure.
    Je te souhaite de joyeuses et belles fêtes de Pâques. Mes amitiés :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona Pasqua Denise e ai tuoi cari
      Una lotta, il canarino sporca x cui sarà dura riprenderlo
      Era di grande compagnia
      Sempre ottimisti

      Elimina
  8. Mi dispiace per il tuo canarino.
    L'orologio a cucù però non saprei...
    Comunque volevo augurarti una Santa Pasqua caro Andrea anche a tua moglie e tutti i tuoi cari. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia, buona santa Pasqua a te ei tuoi cari
      Il cucù nn sporca e questo è determinante

      Elimina
  9. Ah ma che moglie pragmatica! Certo che un cucù meccanico non potrà mai sostituire il compianto piumoso Ettore😔 però dai, ha cercato in qualche modo di colmare il vuoto.
    Auguro a te e alla tua famiglia una buona Pasqua
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno di sole e buona Pasqua Susanna
      la meccanica non può sostituire quello che viene dal cuore anche se minuto come quello di un canarino

      Elimina
  10. Certo un orologio non è un canarino, che tiene compagnia !@ Auguri, auguri. Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  11. Buon pomeriggio Mirtillo aggiungo buona Serata Pasqua
    Il cucù nn sporca e querto nn è poco x mia moglie

    RispondiElimina
  12. Mi dispiace per Ettore...comunque è andato in un mondo migliore...un orologio a cucù non può sostituire un canarino.
    Buona Pasquetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona Pasquetta Giovanna. Il cucù nn sporca. Ho confidato ad una amica che nn sa cosa regalarmi, comprami un canarino...
      Spero che se lo ricordi

      Elimina
  13. Buongiorno Valeria devo riconoscere che è ellissimo di legno e costa una cifra,
    visti sull'estratto.
    Il cu cu è troppo veloce
    Unico difetto
    Allegria

    RispondiElimina
  14. Bello il suggerimento di tua moglie, almeno il cucù del tuo orologio non potrà morire. Anch'io, quando i miei figli erano piccoli avevo comprato un canarino, ma un giorno mi è volato via. Buon venerdì e buon 25 aprile, Stefania

    RispondiElimina
  15. Buongiorno di pioggia e umido
    Il canarino è tutta un'altra cosa, uno stornellare che é una poesia. 25 aprile una occasione di riflessione.

    RispondiElimina