martedì 28 maggio 2019

auguri Rodo



Sapevo di avere il pollice verde, ma così è un sogno.
Ricordo quel giorno al garden, alle prese con la scelta dei fiori per allestire i terrazzi.
Sulfinie? Gerani ad edera? Amanti del sole?
Poi una composizione destinata al monte dei rifiuti con un solo fiore appassito di rododendro con tre foglie.
- Che ne fai di questo tirandolo su dal cesto?
- Lo butto
- allora lo prendi io
Eccolo come lo vedete in foto, ma sono passati 30 anni e adesso è alto 3 metri e una apertura di 2.
Sboccia adesso, in climi più morbidi sono già sfioriti e io mi godo questa meraviglie con fiori giganteschi.
Auguri … Rodo altri 30 di questi anche se io non ci sarò.
Non chiedere mai troppo, la mia filosofia.

8 commenti:

  1. Che meraviglia.
    Avere il pollice verde é bellissimo. Io non sono capace di curare i fiori.
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. Ce massif de fleurs est de toute beauté et bravo à toi Andrea de l'avoir bien soigné. Tu as eu 30 ans de bonheur avec et il t'en donnera encore.
    Bel après-midi avec mes amitiés.

    RispondiElimina
  3. Tanta gioia Andrea, Belle foto, io nato nel mare, ma mi piace: montagne e mare. D'estate, belle, alberi e ombre é scende rivolo d'acque limpide........che bello!!!

    RispondiElimina
  4. Accontentarsi di poco e quel poco farlo fruttare al meglio! Belle le foto! Complimenti per il rododendro!

    RispondiElimina
  5. Stupenda pianta Andrea, le piante, come le persone, se si sanno prendere possono dare molte soddisfazioni. Il tuo animo gentile e sensibileha fatto questo miracolo! Auguri dunque a tutti e due per questo importante traguardo!

    RispondiElimina
  6. Bom dia , belo espaço verde com árvores, a natureza é fantásticas na criação.
    AG

    RispondiElimina
  7. Veramente splendido!!
    Che possiate festeggiare i prossimi 30 anni insieme! ;-)

    RispondiElimina
  8. Questo post mi era sfuggito.
    bello questo rododendro.
    Amo questa pianta ma non ho fortuna o pollice verde😣😥. Tutto mi fiorisce solo lei non cresce e poi il mio cane gl8 ha dato il colpo di grazia rompendo il fusto centrale😣. Vedremo cosa succederà.
    Ciao buona domenica
    Chiara

    RispondiElimina