giovedì 6 giugno 2019

il cattivo




Così mi ha appellato il piccolo Francesco:
 - Cattivo....
Il bello è sempre stato Lorenzo che hai suoi tempi faceva stragi di cuori nelle piste da ballo paesane forse anche perché era fra i pochi ad avere per l’occorrenza le scarpe fine e non gli scarponi.
Il Brutto il Fonzio visto che da giovane aveva tirato di box aveva il naso storto.
Oggi dopo la puntata di Biutiful nello spazio pubblicità come al solito le comari si sono ritrovate nella piazzetta e non come al solito. ma urla di paura mi hanno fatto correre dal portico per la pennichella sulla strada.
Preiso per raggiungere la borgata per la strada asfaltata si costegiano muriccioli e ringhiere una specie di corridoi.
Ecco il perché degli urli; una serpe bella verde  lunga più di un metro tentava il trasferimento tra un orto e un altro.
La mal capitata ha scelto il momento meno opportuno e
-Ammazza, ammazzala Andrea….!!!!
Una bastonata ben messa e la poverella è rimasta immobile forse tramortita.
La finita la Iole che forse in quei gesti non solo ha fatto morta la mal capitata biscia ma anche le malvagità del mondo intero tanta era la foga ed energia: un battuto.
Ecco perché il cattivo:  Andrea il Montanaro

8 commenti:

  1. Impressionante la biscia...poverina è passata in un luogo sbagliato, in un' ora sbagliata. Anni fa nel mio giardino c'era un biacco. L'abbiamo catturato, non ucciso, e consegnato al guardia parco che l'ha portato nell'oasi del lago di Avigliana.

    RispondiElimina
  2. Bonjour Andrea, ce serpent n'a pas choisi le bon endroit mais il faut être prudent avec ces espèces. Merci pour ton billet et la photo.
    Je te souhaite un très bon week-end de Pentecôte avec mes amitiés.

    RispondiElimina
  3. Una serpe è sempre una serpe, a mio avviso. Decisamente, un incontro sgradevole!

    RispondiElimina
  4. mamma mia che paura! :)
    bravo andrea!

    RispondiElimina
  5. Ciao Andrea
    bhe "il cattivo" non so, ma di certo per la biscia sì, visto la fine che ha fatto. Povera!
    Capita negli orto di trovarne qualcuna a gironzolare. Mia suocera faveva cone te, un colpo e via!
    Io sono più per la libertà, cercavo in tutti i modo di farle fuggire. Ora qui non ho orto e quindi niente bisce e poi il mio cane va a caccia di lucertole w quindi credo che stiano alla larga.
    Buona domenica un abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Certo per la povera biscia sei stato cattivo...bisognerebbe trovare qualche repellente per questi animali.
    Ho messo il blog in pausa estiva anticipata, riprenderò a Settembre. Ti auguro una felice Estate!

    RispondiElimina
  7. Povera bestia. Sarà stata spaventata quanto voi. :-(
    Francesco ha ragione, i bambini queste cose le sentono istintivamente... cattivo Andrea!
    Ciao, a presto.

    RispondiElimina