domenica 30 giugno 2019

in quel modo lo sapevo fare anch’io




Una strana estate questa, mancano tanti personaggi per renderla come le precedenti
Nella borgata ci ha lasciato la signora svizzera con i suoi infusi e tisane
La Brigida solo belingozzi e le crostate croccanti … scordiamocele
Nella campagna però manca il ronzio delle api
La fioritura è stata guastata dall'ultima nevicata di metà maggio ma nei fienili non c’è più quel ronzio e nemmeno sui piastroni della fontana, file di api a dissetarsi.
In compenso non mancano gli episodi che fanno ridere e dire:
 - … la fantasia degli uomini è infinita.
Il Guidino 5 anni si è offerto aiutante degli imbianchini che rinfrescano la mia taverna e dopo un’ora di non sapere dove era finito e credo dopo 3 docce è riapparso il ragazzo, tanta era la pittura che aveva addosso.
Diamo colpa al caldo, ma stamani il Lorenzo ha cercato di entrare in garage senza aprire il portone. Un gran botto e da rifare il portone e il dietro della panda
Bella l’esclamazione della  Roberta:
- in quel modo lo sapevo fare anch’io

3 commenti:

  1. Ciao Andrea
    eh già, il caldo fa brutti scherzi! Può capitare se distratti, manovre sbagliate. Mi mamma diceva "meglio al portone e alla macchina che a me"! Comunque capisco, le borgate si svuotano dei nostri vecchi, rimangono i più giovani come bagaglio ricordi.
    Ieri forte temporale da noi, grandine ma per fortuna nessun danno. Il caldo, per il momento è andato...in ferie...😂😁
    Un abbraccio e grazie!
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Mi sembra di capire che anche da voi, il caldo non scherzi! Gli effetti, si vedono. Forse sarebbe meglio, se il caldo piuttosto che in ferie, andasse in congedo definitivo! Mi sembra sia una presenza oltremodo fastidiosa!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho notato che quest'anno ci sono poche api... dovremmo iniziare a preoccuparci seriamente! Per fortuna ci sono le persone come Guidino e Lorenzo che ci fanno sorridere...
    Saluti.

    RispondiElimina