venerdì 7 giugno 2024

Dura mantenere la promessa

Tutto è iniziato da una mia divagazione navigando sul web, ho trovato questa cupola di trasparente: il suo nome, bubble room. Tutti col cellulare in mano e dopo cinque minuti tutti avanzavano scioccanti approvazioni escluso la consorte e la cugina. - figurati se vo ha dormire dove mi vedono tutti... Nipoti entusiasti fino ad immaginare pigiama parti, stele cadenti da ossetvare, la paura dei fulmini e dei piovaschi. La neve... - no, ma di autunno si rimette - Calmi e rimandato tutto a luglio, poi vedremo... Credetemi pensavo di essere preso x matto e invece grande successo.

18 commenti:

  1. Interessante essas bolhas... Gostei de ver! abraços, chica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno e buon sabato bella ragazza è un diversivo estivo che vorrei sperimentare

      Elimina
  2. Molto interessante e un po' inquietante. Dev'essere bello poter osservare le stelle e anche gli agenti atmosferici come la pioggia ad esempio. Ma mi guarderei sempre intorno per vedere se ci fosse qualcuno a spiarmi, m'inquieterebbe una notte buia in cui sibilasse il vento e si sentissero tanti rumori del bosco. Insomma, pro e contro. Ho visto anche delle case sugli alberi ( ci farei volentieri un pensierino)e una bolla in mezzo alle montagne innevate d'inverno, anzi, quest'ultima l'hanno provata un nostro conoscente e sua moglie. L'hanno molto apprezzata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue incertezze sono anche quelle della mia moglie che sta facendo una opposizione silenziosa e quindi non so come andrà a finire però di andare a fare un sopralluogo vicino a Porretta Terme sul Corno alle Scale
      Katherina ho parlato troppo presto

      Elimina
  3. Dunque sarà tua quella cupola in giardino? Dai, intrigante! Non so da me quanto resisterebbe al vento forte che ormai è di casa e si, vedere qualche cinghiale nottetempo non mi entusiasmerebbe ma vuoi mettere perdersi tra le stelle, senza l'umidità della notte e le zanzare fastidiose? Prevedo biglietti all'ingresso della cupola!😌
    Notte Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bellissimo invitarti a passare a mezzanotte in quella nuvola trasparente è quello che ho pensato anch'io che sarebbe stata una bellissima esperienza ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e si chiama Susy che fa una guerra contraria se non è a luglio sarà a maggio el prossimo anno, ma me la compro

      Elimina
  4. Non ti manca l'inventiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulfinia il tempo va passato e a tavola tra 4 nipoti femmina 2 maschi moglie cugina del cuore di mia moglie se nn avanzano fantasie si parla di interessi o TV
      Meglio fantasie

      Elimina
  5. Se potessi votare sarebbe un Sì, netto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Sara Anch'io ho votato sì ma le signore stanno facendo una resistenza all'ultima Lancia Hanno rimandato tutto A dopo le ferie al mare 25 giugno Speriamo la consegna è in 24 ore

      Elimina
  6. Aspetto di vedere le foto del tuo giardino, allora! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio Claudia basta sfogliare i miei post e in tutti Ho tante foto della Primavera del mio giardino con fiori e primi piani un investimento non da poco ma ne è valsa la pena è bello circondarsi e dal bello e siamo all'inizio sei mesi fa l'escavatore buttava l'aria tutto il vecchio

      Elimina
  7. Luglio è vicino, pensaci bene e consultati con la tua metà. L'idea è bella e se il tuo giardino non è visibile ad altri occhi, potresti dare inizio alla lavorazione. serena serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Silvia è un discorso lungo perché sono in minoranza e sinceramente quest'anno non ce la facciamo ma rimane un mio sogno Ora se trovo qualcosa per l'inverno Si può mandare avanti la faccenda O parti del giardino che sono lontani dagli occhi dei passanti Il peggio è convincere la moglie e le due figlie

      Elimina
    2. Scusa è chiedo venia.
      Chi sa chi mi ha portato a cambiarti nome.
      Silvia è un nome famoso nella letteratura.
      Angela...
      Mi ricorda canti celestiali violini e rumore del mare...

      Elimina
  8. Spettacolare ! Certamente deve sorgere in un lato del giardino non visibile ai curiosi. Una domanda : di che materiale è costituita la cupola ? Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio Gabriella da quel che ho capito dovrebbe essere plexiglass o PVC la trasparenza è la cosa per cui vengono acquistati per poter dormire a contatto con la natura non solo conle stelle ma anche animali purtroppo sono in minoranza e senz'altro per quest'estate non ce la faccio a convincerli la spesa non è poi tanto i gonfiabili per dentro c'è li ho.

      Elimina