Da che ricordo non avevo mai visto con i bucaneve fiorire anche le camelie a
fine febbraio e invece nell'angolo nella casa del vicino ha fiorito la camelia
Nel mio giardino ho un pratino di buranelli e al lato alcuni crocchi dal viola
particolare, hanno anche loro sete: hanno uno stelo sottile e un infiorescenza
piuttosto piccola e stomi quasi invisibili Tre fiori che precedono le prime
primule gialle lungo il fosso che attraversa per andare al paese pioggia cosa
aspetti
Vero Andrea. Tutti invocano la pioggia. Tutti abbiamo bisogno di pioggia, di quella fine, fitta che penetra nel terreno. In Piemonte danno pioggia domani. Incrocio le dita.
RispondiEliminaNon so Franca se avere paura o aspettare con impazienza questa pioggia visto i disastri che sta facendo x la troppa abbondanza.
EliminaSperiamo fina fina e duratura x più giorni
L' anonimo sono io.
RispondiEliminaGrazie di aver rinunciato all'anonimato. Senza link nn posso tornarti a trovare. Direi che ragazza?!?!
EliminaPiogge sempre più rare.....desiderate come una nuova nascita di boccioli...Un caro saluto
RispondiEliminaSilvia nn è una cosa da poco, qui la siccità è più precoce, le falde freatiche seguono l'andare dei declini per cui rimangono senza acqua prima di quelle in pianura.
EliminaDolce notte Silvia
Oggi ho dovuto annaffiare tutti i vasi fuori casa, ho iniziato a curare le rose e a pulire tutt'intorno casa. C'è un mare di lavoro da fare ma anche le mie camelie non vedono l'ora di sbocciare e sono pronte.
RispondiEliminaPoi arriverà il freddo improvviso e magari ancora la neve a castigare questa Natura ingannata da una Primavera precoce e inattesa
Un caro saluto, Andrea
Susanna
Buon pomeriggio Susanna, mattinata piena di lavoro, nn c è tempo x distrazioni. Anche qui un po' di acqua ai vasi si ogni 2..3gg.il piccolo lago x riserva ha 40cm invece di 140cm. Speriamo in aprile ne faccia un barile.
EliminaIl meteo è folle. Non piove e quando poi lo fa, sono alluvioni devastanti.
RispondiEliminaNon si sa cosa sia meglio. O peggio.
Franco il meteo palesa il sistema delle perturbazioni che mancano. Speriamo che piova a lungo e con giudizio
EliminaDa inizio anni 2000 questo stramaledetto anticiclone africano che ci sta liofilizzando...
EliminaBuongiorno e sabato
EliminaLa siccità è un impegno nostro x aggirarla. Pensa ai terremoti che si stanno spostando ad Est se erano verso Ovest...
Bonjour Andrea, ton camélia est magnifique et j'aime les perce-neige. La nature est un peu à l'envers. Hier et ce matin, nous avons eu trois gouttes de pluie pour la première fois depuis longtemps mais pas suffisamment pour faire du bien à la terre qui en a tant besoin. La météo annonce à nouveau du froid pour ce week-end et même de la neige.
RispondiEliminaJe te souhaite une belle journée avec mes amitiés.
Denise quanti imprevisti ci rende testimoni questo tempo. Carenza di neve sui monti, siccità, estati bollenti... Poi la guerra, la terra che ci mette difronte le nostre responsabilità. Pensiamo ai terremoti e alluvioni in Brasile
EliminaA essere ottimisti ci vuole coraggio
Valeria siete un caso nazionale si vedono rutobotti inquello del Piemonte verso gli Appennini che portano acqua. Ho il bacinetto 25mq a secco da ripulire dalle foglie.
RispondiEliminaStanotte è x 3 gg neve speriamo
Purtroppo ci dovremo abituare ai cambiamenti climatici. Non la vedo bene. Ciao carissimo
RispondiEliminaQuesti fenomeni, normalità oggi, li ritenevo lontani di altre terre e invece eccolo qua. Buona serata.... 60
EliminaPurtroppo il cielo è nuvoloso, cade una pioggerellina e poi finisce tutto. Le dighe che dissetano Genova hanno già adesso gli stessi problemi estivi. Siamo messi male.
RispondiEliminaNn so se credere che nn si possa fare nulla o come al solito pensiamo poco al futuro. Chi semina vento dice che si raccoglie tempesta. Bellissimo il cielo stellato o una giornata di pieno sole ma noi viviamo di pioggia. Buona notte Angela
EliminaQui sono già fiorite le margheritine e le viole nei prati. Non ricordo quando sia piovuto l'ultima volta, forse durante un temporale questa estate. Mio marito ha già cominciato ad innaffiare il prato. Chissà quando mai pioverà? Oggi sole!
RispondiEliminaBuongiorno di pioggia, forse riesce a bagnare la polvere. Noi annaffiato i vasi dopo pizzicotto di chimico. Noi aspettiamo maggio x la semina del prato dopo trattamento tiserbo del vecchio. Ho la cisterna a secco, da noi nevicato o 60cm a metà gennaio poi troppo freddo ha sublimate la neve x CEI poca disciolta finita in terra. Buon fine settimana Katherine
EliminaBuona settimana a te! Qui freddo e nevischio.
EliminaBuongiorno Katherine 15cm di neve, settimana di relax riporto come i miei boschi
EliminaBuona settimana e inizio marzo