giovedì 15 dicembre 2022

Voglie

Le voglie....!?!? Se ne parla quando una donna è stato interessante e si cerca di accontentarla in tutto Ho un piccolo segno sulla tempia a sinistra, dice che sia la voglia di ciliege. Sono nato a febbraio per cui era impossibile tanti anni fa esaudire i desideri di mia mamma Oggi una strana voglia in crescendo, inrefrenabile: pane e marmellata, così ho preso il barattolo di marmellata di susine, fatta in stagione, una bella fetta di pane e me la sono spalmata tutta con un lieve strato di burro prima, non vi dico, penso di averla gustata più di pane e mortadella o prosciutto Grazie Maria Lina delle foto dal Canada
Nella foto la seconda fetta

23 commenti:

  1. Marcas de desejos... E esse pão com doce tá com uma cari8nha bem apetitosa! Lindas fotos do Canadá e seu frio! abraços, chica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara ragazza, la marmellata è una dolcezza genuina e semplice come dovrebbero essere tutte le voglie

      Elimina
  2. Io ho spesso le voglie, e non sono incinta.
    Comunque me le tolgo sempre, preparandomi da sola quel che desidero. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo scrivere mi suggerisce che sei una donna semplice e ricca di valori. Bacio la mano

      Elimina
  3. Eh le voglie possono venire a qualsiasi età e anche senza essere in gravidanza! Queste giornate un po' magiche, con la neve candida, fanno venire proprio la voglia di stare in casa al caldo a mangiare cose buone. E' successo anche a me, più di una volta.
    La tua marmellata deve essere proprio buona! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katherine hai ragione, volgie mie saltatemi addosso dice un proverbio.
      Le tentazioni nn mancano e siccome nn sono in via di santità cedo. La marmellata è dietetica con poco zucchero ma da chiudere gli occhi.....

      Elimina
  4. Voglie che vanno esaudite, senza ripensamenti. Bellissime le foto. Un caro saluto,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio Silvia, piove da 3gg. Qui rse via ma giù a Pistoia allargano. Dovrei mettere una catena al frigo....
      Ma la voglia di marmellata nn me l'aspettavo

      Elimina
  5. Bonjour Andrea, ton petit déjeuner me fait bien envie.
    Merci pour ta photo et les photos de Maria-Lina.
    Douce fin de journée, mes amitiés

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Denise la Maria Lina è una fotografa che mi allieta con tante foto natura Kebek.
      Una amica preziosa

      Elimina
  6. Anche golosa assai. Le marmellate sono una scorta di stagioni passate ma nn dispiace nn solo ricordare ma mangiare

    RispondiElimina
  7. Nelle crostate la marmellata la metti quando è già cotta tra un riquadro e l'altro?
    Io no metto tutto in cottura
    Buon appetito

    RispondiElimina
  8. Pane, burro e marmellata era la mia merenda ed oggi la colazione più straordinaria! Serena serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon sabato, x me la merenda quando ho un buco è pane.... Formaggi... Pane olio sale
      La marmellata mai pensato

      Elimina
  9. Pane e marmellata è un classico intramontabile! :-)
    Buon Natale e auguri di buone feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mister ho una marmellata sotto, con cristalli di zucchero croccanti, un cucchiaio tira l'altro.
      Buon santo Natale

      Elimina
  10. Pane burro e marmellata... beh, direi che se i tre son buoni, è un piacere della vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto e stai tranquillo tutta roba di casa. Il pane è il punto forte e da giovedì anche il burro a km 0
      Auguri

      Elimina
  11. Pane e marmellata, una merenda eccellente, soprattutto se il pane è un buon pane croccante e la marmellata fatta in casa.
    ciao ciao.
    sinforosa

    RispondiElimina