lunedì 3 gennaio 2022

A casa con i cocci

 



La tradizione del primo dell'anno

La bravata fuoristrada col pik-up è andata male questo primo dell'anno  

Giù lungo la discesa che porta al fiume poi risalire su fino svettare sul fosso del Riopagano, di seguito ancora di fianco al monte lungo la mulattiera che porta al rifugio del Falco 

Lì mi ha tradito l'ultima rampa semi innevata e il pik-ap prima di scollinare è scivolato indietro e di fianco

Sangue freddo fino... a che

Un faggio mi ha sorretto, ma il prezzo da pagare è stato alto il parafango è rimasto accartocciato attorno alla pianta.

A casa sì, ma con i cocci.


16 commenti:

  1. Una tradizione un po' particolare! ^^
    Io cerco di poltrire più che posso il primo dell'anno... probabilmente così ho meno rischi di incidenti! xD

    RispondiElimina
  2. Stamani a smontare il tutto
    Un buon inizio x il carrozziere della borgata vicina.
    Auguri

    RispondiElimina
  3. Caspita che tradizione.
    Ma non potete giocare a carte come le persone normali? Ahahhaha
    Scherzo. Però mi sembra pericoloso.
    Ti è andata bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona sara Claudia, ormai sono anni che ci impantaniamo, un ritrovarsi senza tanti inviti con fine serata ai bar. Stamani smontato il rotto dopo befana si cerca di riparare.
      Grande la tenzione

      Elimina
  4. Not always everything goes our way ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Krolowa le forti emozioni nn possono essere esenti da rischi. Un parafango si può rischiare come è successo
      Auguri

      Elimina
  5. Come si dice da noi, importante è raccontarle le cose (e scriverne), tutto il resto, poi, si ripara. Solo la cattiveria non si aggiusta. ;) Buon Anno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno di pioggia Franco, un appuntamento x sfotterci almeno fino a carnevale quando andiamo in trasferta. Dopo 17 anni scornato e ammaccato, ma si ferma di rado.

      Elimina
  6. Incidenti di percorso, che servono d'esperienza per un futuro da meditare...
    Buon anno e un saluto,silvia

    RispondiElimina
  7. Buongiorno e giorni energetici, vedi panettoni e pandori e smaltire è d'obbligo. Silvia gross con gli amici è d'obbligo x nn stare a poltrire. I danni vanno messi in conto e superati con pazienza. Mattinata speciale questo importante

    RispondiElimina
  8. Per fortuna si racconta..io con il mio testacoda ho distrutto la ruota anteriore e poi ho girato senza ruota di scorta.. quante possibilità c'erano di bucare di nuovo?? Secondo me nessuna ed invece dopo tre giorni ho bucato la gomma posteriore e quindi carro attrezzi di venerdì 31 .. a tutt'oggi sono a piedi in attesa che arrivano le gomme nuove, chissà da dove devono arrivare!! Sembra che durante le feste si rallentano tutte le consegne.. Insomma prof come inizio anno è tutto da raccontare..che questo 2022 sia solo una variante del 2021???
    Buona giornata prof

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ness1 17 il mio pik-ap nn tro o I pezzi di ricambio x cui sto girando x disfacimento auto di tutta italia
      Rimarrò senza paraurti con la targa attaccata al frontale. Per le strade ho il mio ciquino giallo abart

      Elimina
  9. Thanks for sharing this. Happy New Year 2022. Have an amazing year ahead!
    Rampdiary | Fineartandyou | Beautyandfashionfreaks 

    RispondiElimina
  10. Da noi si usa fare una camminata a piedi per smaltire i pranzi e le cene, mi spiace per la tua disavventure, però l'importante è non farsi male...le auto si aggiustano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel pomeriggio an he noi con ombrello due passi nel paese vicino x un gelato e la visita ai presepi. Nevica e attizzate il fuoco è piacevole

      Elimina