sabato 1 agosto 2020

Il gatto con gli stivali


Con stamani il primo aiutante arruffapopoli se ne andato con i genitori in ferie al amare lasciandomi senza il suo aiuto nell’orticello e nel giardino.
La sua presenza già di prima mattina che a differenza dei suoi coetanei 5 anni e poco più alle 7 già con gli stivali a rubarmi la canna per annaffiare.
 - Ma domani chi mi aiuta?
 - Vai al mare e io ?
 -  Ma hai il gatto, Luna rimane con te
 -  Ma i guanti per il gatto non li Ho?
 -  gli stivali però si…
Che bello il ricordare di Lui la fiaba raccontata la sera prima per farlo dormire


12 commenti:

  1. Non penso che il gatto sarà un ottimo aiutante, ma almeno ti terrà compagnia.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Come aiutante, un gatto è improponibile! Vuole essere omaggiato, riverito e servito. Come compagnia, può anche concederla. Molto bella, la fiaba del gatto con gli stivali. Coraggio, Andrea! Trascorri un mese di Agosto, in tranquillità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro con un nome impronunciabile luna il gatto sempre presente nell'orto ha dato già segni di darsi da fare scartando le cipolle rovistando nei fagioli nani appena seminati quindi la strada giusta lontana ma non disperiamo Buona domenica anche a te

      Elimina
  3. Mi accorgo adesso, che dietro UNKNOWN ci soni io: Maurizio. Mi chiedo cosa sia accaduto! Misteri della tecnologia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco ad aprire il link che è sottinteso nel tuo commento per cui non so come fare a risponderti non so chi sei Fammi sapere Perché sai non sono una volpe il fatto di informatica

      Elimina
  4. molto simpatico il tuo aiutante! ahahaah
    come il nonno ;)

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia i bambini! Riescono a far diventare fiaba anche la realtà!!!!

    RispondiElimina
  6. I bambini sono fantastici! Se solo ci restasse un po' della loro fantasia e allegria da adulti, tutto sarebbe più bello.
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Ciao Andrea
    a ragione Mr.Loto dovremmo tenerci un po' della loro instancabile allegria e semplicità, i bambini sono un dono fantastico. Anche il gatto è un bel mattacchione sopratutto nell'orto a cercare uccellini e topi.
    se poi ha gli stivali 😂😂😂
    Un abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  8. caro Andrea è tanto che non entro nel tuo blog,sul mio non so neanche come fare a farlo funzionare, per un po' sono rimasta senza PC , SONO CONTENTA CHE VEDO CHE STATE TUTTI BENE anche noi stiamo bene, già che questo virus ha distrutto l'Italia, eravamo già disastrati adesso ci ha distrutti del tutto, speriamo passi presto...... un grosso abbraccio a tutta la famiglia......un bacione ai tuoi piccoli IDA

    RispondiElimina