lunedì 28 ottobre 2019

il principe azzurro




Non so come è la vita in città o dove c’è tanta gente, ma qui si sta di molto bene. Grandi cose non capitano e i giorni sempre diversi a seconda di chi li racconta e chi li sa raccontare.
Il Dante le sa raccontare e dove non arriva la realtà mette la fantasia così capita di ascoltare racconti che non stanno ne in cielo ne in terra. L’ultima è che ha i conigli alti fino alla sua cintola per poi scoprire che se si prendono per le zampe posteriori la cosa si può fare.
La Susy è confortata dalla presenza ogni sera da un be rospo sullo stoino di casa. Come arriva a girare la chiave per l’ultima chiusura della porta di ingresso trova da tempo un rospo che la fissa.
Lo chiama il suo principe azzurro ma non si azzarda a baciarlo.
Con la cassetta e l aiuto della ramazza lo adagia nel giardino.
Nella fattoria di Luigi sono arrivate 5 belle mucche da latte.
Non so da voi ma qui fa ancora caldo.



4 commenti:

  1. Bonjour Andrea, ce petit crapaud est bien mignon et la vache profite encore du soleil. C'est beau la vie à la ferme et à la montagne. En ville, ce n'est pas agréable, trop de circulation et stressant. De plus, il pleut et le brouillard fait son apparition. Je pense que tu es mieux où tu es :-) Profite de ces beaux moments.
    Je te souhaite une belle soirée avec mes amitiés ♥

    RispondiElimina
  2. Dovrebbe baciarlo, invece. Non si sa mai. Ahahah
    Qui da me (in Puglia) stanno andando ancora al mare, ma pare che il beltempo abbia i giorni contati.
    Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  3. In città si starebbe bene, se fossero amministrate onestamente e se ci fossero meno persone. e anche in città fa un caldo sgradevole ed ormai fuori stagione. Al signor Dante, concediamo una licenza poetica?

    RispondiElimina
  4. Beh, diciamo che è improbabile che si trasformi in un principe con un bacio d'amore... non ci riescono nemmeno la maggior parte degli uomini che, almeno per sembianze, sarebbero avvantaggiati! ;-)
    Buona serata.

    RispondiElimina