venerdì 8 giugno 2018

ci risiamo

Chi passa di qui poteva notare un via vai di borgatari con gli occhi attenti ad osservare la lunga recinzione che praticamente circonda la borgata. Nottetempo da più giorni un intruso entra nei recinti e fa mambassa di verdure.
 La questione è il saperla raccontare meglio di altri. Marcello continuava a dire da giorni addietro che il suo sedano è meglio di quello di Gino.
- Consolati pure con questi complimenti al tuo sedano, il mio è ancora tutto in piedi mentre il tuo è rasato a zero. Rispondeva il Gino
Poi anche Gino avanzava gli stessi complimenti del suo sedano migliore del mio.
Stamani ho capito l’arcano, i due vicini parlavano della bestiaccia che notte tempo si mangiava il sedano, facendosi da quello di Marcello e finito quello, l’erbivoro si era occupato con quello di Gino e finito il suo era toccato al mio.
Forse nella scelta facendosi dal più bello e buono fino all’ultimo in quanto a rigogliosità e bontà, il mio forse.
Ora il sedano è finito.


Il buco si troverà alla fine, ma da me la bestia forse un tasso o un istrice ha fatto di più, si è scavato un profondo buco nel ciglio; voglia mettere casa da me?
Stasera fino a tardi saremo a vigilare e domattina molto presto ancora sul pezzo.
Se la fortuna ci assiste gli faremo prendere una tale paura da ripensarci a oltrepassare il recinto

13 commenti:

  1. Se gli animali del bosco vengono a mangiare i vostri raccolti è meglio dissuaderli...Buon we, Andrea.

    RispondiElimina
  2. :-) Un tasso intraprendente e goloso di sedano, forse nel bosco non trova tali squisitezze, mettila così: è un buon intenditore :-).
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Silenzioso ladro di sedani,capace di creare problemi di...convivenza fra vicini?Giusto una picola punizione ci vorrebbe.Ma sono così cae,queste bestioline..

    RispondiElimina
  4. Andrea, la montagna mi piace tantissimo, ma non sopporterei intrusioni di animali. Nella tua situazione, a mio avviso, l'unica è appostarsi e tentare di farlo desistere con le buone, se possibile! Altrimenti..!

    RispondiElimina
  5. Bonjour cher Andrea, je suis certaine que vous trouverez l'intrus qui mange vos céleris et la bonne harmonie entre voisins reviendra :-)
    Bon dimanche Andrea bien amicalement.
    Bisous

    RispondiElimina
  6. Ma guarda che storia...una bestiola golosa di sedano, ha buon gusto senza dubbio. Come è andata la "vigilanza", siete riusciti a vedere il ladro in questione?
    Buona Domenica pomeriggio!

    RispondiElimina
  7. Andrea, spero tu abbia ormai risolto con l'intruso buongustaio!!! Mi hai fatto ridere con la storia del sedano più buono !!! Sicuramente è una cosa noisa vedersi mangiare le verdure da tassi golosi. Però che meraviglia in confronto alla vita di città!!!!

    Ciao amico carissimo!!!!

    RispondiElimina
  8. Poveri animali! Anche loro cercano di tirare avanti cercando di riempirsi la pancia!
    Ciao, a presto!

    https://www.mr-loto.it/

    RispondiElimina
  9. Andrea, quando puoi, vieni sul blog e dimmi, per favore, cosa te ne sembra della foto in stile estivo!

    RispondiElimina
  10. Andrea, le belle Estati italiane di una volta, le ricordo con nostalgia! E non solo quelle! Domani mattina, Sabato, fai se puoi una affacciata sul blog e dimmi, per favore, cosa te ne sembra della lady!

    RispondiElimina
  11. aiai! vita dura per i contadini vita dura per gli animali!!
    speriamo che risolviate :) ciao andrea baci! :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Andrea
    buona domenica.
    Come è finita con il tasso o qual altro animale goloso? Spero abbia desistito visto che ora non c'è più sedano. Da noi ci sononle talpe che fanno buchi e scavano gallerie infinite. Abbiamo provato ad allagargli la casa ma nulla di fatto, tornano sempre!
    Un abbraccio e buona vita
    Chiara

    RispondiElimina