martedì 5 luglio 2022

Sogni proibiti

Sono Paolino un fungo nato nel pian di Peppe aspirante paracadutista Il mio sogno è quello di buttarmi da un jet e planare giù nella valle così ho chiesto al falco Geppo di allenarmi con lanci alla mia portata Il falco Geppo mi ha guardato e sconsolato mi ha consigliato di aspettare perché il mio ombrello fosse più grande altrimenti sarebbe stato un pasticcio, così sono passate le settimane e mi sono deciso - Geppo... Geppo... Geppo sono pronto voglio essere lanciato Geppo ha fatto una picchiata e mi ha portato su in alto, non vedevo più nulla  sotto di me, le case piccole e le strade come dei fili nel verde poi Geppo mi ha mollato: un grido - splascccc

10 commenti:

  1. Meraviglioso.. anche se mi dispiace per Paolino.. però un po' velenosetto anche quel Geppo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio Franco Hai ragione è un po' velenoso direi mortale ma anche funghi hanno diritto a sognare

      Elimina
  2. Ahahahah
    Benvenuto Paolino!
    Fantastici questi funghi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia sono una bellezza veramente che prende e che lascia stupiti famigliole di 5/6 bolletti con quei colori così sgargianti si notano da lontano e rallentano il cuore

      Elimina
  3. Sono vecce vecchie he se schiacciate fumano
    Fiaba x il più piccino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vesce o veccie, Da noi si chiamano scoregge del diavolo proprio perché fanno la nuvoletta di spore quando son maturi.
      Belle le amanite muscarie, lì vicino potrebbero esserci i porcini, in effetti

      Elimina
  4. Sto con Paolino, meglio tentare il volo che finire schiacciato sotto gli stivali di un umano. Sto con Andrea che ci ha regalato questa piccola storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio Ester,
      Tutti hanno diritto a sognrre
      Ricordi il piccolo drago Grisu' che sognava di fare il pompiere????
      Mi sto specializzando....

      Elimina
  5. Mai smettere di sognare, Andrea. Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  6. Cara Franca la prossima molto probabilmente farò sognare una gocciolina di pioggia così sogni Un po' anch'io

    RispondiElimina