sabato 22 febbraio 2020

trapezio


Non è una sorpreso, ma un ritorno graditissimo
Sulle fascine vicino al forno anche questa precoce primavera ha visto ritornare il suo più piccolo degli abitanti. Uno scricciolo piccolissimo 3 centimetri tra becco e coda che non si era più visto da fine ottobre. Si è fatto subito sentire al tramonto con un canto sottovoce ma pieno di alti, bassi, andata e ritorno con ricciolo finale.
Sinceramente l’ho anche memorizzato sul cellulare ma non so come metterlo qui anche se ho provato in vari modi. La mia ignoranza in merito al web è grande. Vi posso dire che è più prezioso di quello dell’usignolo il suo gorghecciare e tocca il cuore. Lo chiamavano sepaiolo ma è un Trapezio Saltellino infatti non sta mai fermo e non sono riuscito a fotografarlo nonostante gli appostamenti cosi ho cercato e trovato su google

6 commenti:

  1. Non sei negato, tranquillo.
    Se riesci a girare un video potrai mostrarcelo, ma soltanto l'audio col suo cinguettio no.
    Comunque è molto bello. Siete fortunati.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Ha ragione Claudia sull'aspetto tecnico. Per il resto è bellissimo, e cercherò di scoprire il suono della sua "voce"

    RispondiElimina
  3. Che bello , dove vivo io , nonostante frequento piste ciclabili immerse nella natura , non l'ho mai visto .
    Complimenti .
    Un saluto buona serata

    Rosy

    RispondiElimina
  4. Bello! Non solo Primavera precoce, ma Inverno inesistente! Spero, che l'anno prossimo, metta giudizio!

    RispondiElimina
  5. Ma che dolcezza! La foto è tua? Per il resto che importa. Per me è comunque naturale poesia. Ciao Andrea!

    RispondiElimina
  6. Ciao Andrea
    bellissimo esemplare, qui non si vede mai: da me Merli, Fringuelli e Passeri, qualche volta il pettirosso ma di rado.
    Comunque oggi, con la pioggia e con la neve sopra i monti è ancora inverno. Freddo pungente, bello respirare a pieni polmoni.
    Un abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina