Oggi no
Tempo addietro era proprio di color rosso
Erano anni che non veniva il cocomeraio
Stamani l’altoparlante con musica e una vice rauca chiamava al camioncino
Più per curiosità che per un vero bisogno siamo andati in diversi al camion
Tra una chiacchera e l’altra …sulla bontà del cocomero faentino tondo e verde rigato in nero e l’anguria lunga e più chiara e come andava affettata… per lungo o tondelle
Con uno di media taglia sono tornato in casa
Poco fa a fine pranzo tirato su il cocomero dalla pilla dove uno zampillo perenne freschissimo rigenera chi allunga le mani per poi portarle alla bocca a mo di cucchiaio....
Apro, il suo rosso non ha stupito più di tanto, con sufficienza una fetta mordicchiata nel piatto …
Meglio non pensare troppo, gli scheletri, sono dolorosi.
Ma che bello era sbrodolarsi tutti addentando quella polpa rossa compreso noccioli….
Fa caldo..
Certamente mi vien voglia di affrontare con un morso...
RispondiEliminaPurtroppo non amo molto l'anguria, si rinfresca ma poi non la digerisco più. I ricordi da ragazza son tanti. Quando si andava col fidanzato a comprare le fette, lungo la provinciale; allora digerivo anche i sassi....
Ho letto un cartello suo cocomeri, diceva:- non bussare tanto d3ntro non c'è nessuno che apre....ihihihih
Buona
Un abbraccio
Chiara
Il cocomero, è proprio così che va mangiato, gustato, a morsi. col viso immerso nella sua polpa, per godere appieno oltre al sapore , la sua freschezza che ci dona un piacere infinito!
RispondiEliminaL'anguria è il frutto più bello e gustoso dell'estate. Quasi quasi mi viene la voglia di scriverci un post...
Ciao Andrea, domani, forse, da noi pioverà. Sarà vero? Ti farò sapere!! Ora vado a gustarmi una bella fetta di cocomero...ciao!!!
Davvero una meraviglia l'anguria nelle giornate calde!
RispondiEliminaBuona settimana!
Anche se non sono più i cocomeri di una volta (ma una volta, forse si diceva lo stesso), è sempre bello mangiarne uno. Il caldo, purtroppo, non manca mai! Ti invito ad una passeggiata ecologica!
RispondiEliminaciao Andrea, ho preso per caso questo blog, non riesco più a contattare i miei amici di tiscali,ho ricevuto i tuoi scritti ma purtroppo non riesco a rispondere spero stiate tutti bene ciao
RispondiEliminaCiao Ida, come stai? Ti ricordi di me? Su Tiscali non riuscivo più a commentarti perché il tuo blog era privato, adesso hai un altro blog?
EliminaUn caro saluto.
con questo caldo il cocomero ci sta .. io però preferisco il melone ..
RispondiEliminaperò quando il cocomero è fresco e ottimo va alla grande dare morsi e sbrodolarsi! :)
ciao andrea ;)
Il caldo..! Ho fatto un sogno: nevicava abbondantemente ed io me la prendevo tutta! Una meraviglia!
RispondiEliminaCiao Andrea
RispondiEliminai temporali dei giorni scorsi hanno rinfrescato l'aria. Il caldo è solo nelle ore del Mezzogiorno e pr8mo pomeriggio poi quando cala il sole si rinfresca.
Ieri sono cominciati i festeggiamenti nel Borgo per S.Lorenzo e stasera gare e fuochi poi domani si conclude con la messa e processione del Santo Patrono. Una bella festa sentita e piena di gente.
Buon sabato e grazie
Un abbraccio
Chiara
Con il caldo, per quanto mi riguarda, sto facendo il conto alla rovescia! Andrea, ho pubblicato una serie di fotografie, tratte da YOU-TUBE di scarsa qualità, ma interessanti come storia. Ve ne sono in tutto 7. Le tue visite sono sempre graditissime ed i tuoi pareri altrettanto!
RispondiEliminaMi piace molto l'anguria, si dice che più è grande e più e buona. Mi ricordo che, quando ero bambino, mio padre comprava le angurie da un contadino che le teneva al fresco nell'acqua... in un abbeveratoio per bovini in disuso! Saluti.
RispondiEliminaAndrea, sperando di trovare una soluzione al dilemma che mi hai posto fitness-crostata, che non è un dilemma da poco, ti auguro una buona e felice settimana di Ferragosto. Quando puoi, vieni sul blog: sei graditissimo ospite e vi è una foto!
RispondiEliminaAndrea, ti posso chiedere un consiglio? Per la tragedia di Genova (tra l'altro vi è stato un periodo nel quale passavo se non spesso, di frequente su quel ponte) metto sul blog un segno di lutto? Ti ringrazio!
RispondiEliminaBoa tarde, a melancia é uma fruta refrescante, saborosa e saudável, praticamente é só agua, é dos frutos meu favoritos.
RispondiEliminaContinuação de feliz semana,
AG
Finalmente sono riuscita a trovarti su questa piattaforma, seguendo le tue tracce :-)
RispondiEliminaSpero mi passi a trovare! A presto!
Ciao Andrea, mi sono letta tutti i tuoi post che mi sono persa, uno più bello dell'altro. Le cocomere più buone sono quelle grandi, mio marito ne mette sempre per uso domestico, sono venute buone, e tante quest'anno, l'ultima oggi. Se eravamo vicini te ne davo volentieri.
RispondiEliminaBuon fine settimana. Ciaoooo
Bonjour cher Andrea, quelle est belle ta photo avec cette superbe pastèque. Cela me rappelle de beaux souvenirs lorsque j'allais en vacances en Italie du nord.
RispondiEliminaJe te souhaite un beau week-end avec mes amitiés.
Andrea, ripartito con il blog, a velocità di motocicletta!
RispondiElimina