domenica 15 ottobre 2023
Nn siamo soli
Ottobre i monti sono tornati a essere di noi montanari: turisti e passatempo ci hanno lasciato.
La sera alle prime ore della notte è bello fare due passi oltre il paese e nel silenzio ascoltare i rumori del bosco che circonda la stretta strada.
Ieri sera solo il raspare sotto strada:forse una squadretta di cinghiali. Ieri l'altro sui tigli più alti il batti è ribatti di due civette. Tre sere fa il gufo credo stonato il suo guuuu.... Guuuu.. Nn era limpido. I cervi maschi solo nel tardo tramonto mugghiano e si scornano.
La mia casa mi aspetta come paesaggio fiabesco
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Que lindo lugar esse em que moras,rodeado de natureza.O silencio te deixa ouvir tudo dela! LINDO!
RispondiEliminaabração praianos, chica
Grazie bella ragazza si hai ragione vivo in un bel posto un ambiente sano e rispettoso dell'ambiente
EliminaBuona serata
Dev'essere meraviglioso. Però anche un po' solitaria come vita, no?
RispondiEliminaSui turisti direi che ancora non ci siamo. Ieri sono andato a fare una camminata R c'erano centinaia di persone. Forse dipende dal sentiero, boh. Troppo conosciuto.
Buongiorno Dacide, la mia montagna è fragile troppi camminatori della domenica la deturpato. Conquest balla stagione poi si sono fatti più numerosi e senza un priciolo di rispetto
EliminaFolle urbane artificializzate, considerano il rurale come il loro parco divertimenti walt-disneyano / vegan-animalistico, da cui prelevare risorse, a cui scaricare rifiuti e impatto antropico.
EliminaCaro atleta in cammino, la natura vuole il suo spazio col fruscio delle fronde e con i sommessi rumori animaleschi.
EliminaQui in Alta Toscana va molto la differenziata e le foto trappole sono per i cittadini che scaricano rifiuti lungo le strade, ogni tanto ne beccano uno €500 €1.000 di multa non so se le pagano, ma le foto vengono bene
Bello ascoltare i rumori del bosco nella notte e cercare di indovinare quali animali li producano. Poi subentra il freddo e viene proprio voglia di tornare dentro casa, alla luce e al calduccio. Un rifugio sicuro e ricco anche di calore umano. Bella la tua casa!
RispondiEliminaBuongiorno Katherine, due passi dopo cena sono un ottimo rimedio x una bella dormita. Poi se mi accompagnano rumori e voci di chi come me condivide questi boschi è meraviglia
EliminaBonjour Andrea, merci de nous raconter tous les enchantements de la forêt. Tu vis une belle région alors profite bien de ce beau mois d'octobre.
RispondiEliminaBon lundi avec toute mon amitié
Buon pomeriggio Denise,. I sto godendo questa mia montagna, noi residenti e il mondo animale. Sempre sorprese che lasciano sempre più ricchi.
EliminaMa infatti!! Fiabesco il tuo racconto.
RispondiEliminaQui invece si ode il rombo delle auto. Sei molto fortunato.
Buona sera Rossella, sorprende sempre la prima notte. Ieri sera un gufo era a pochi decine de metri mi ha fatto scodere.
EliminaLe macchine dice elettriche nn si sentono
Che bello questo tuo raccontare dei suoni delle sere d'ottobre.
RispondiEliminaBuon giorno Ester. Un mondo che nn vorrei mai sparisse
EliminaLa notte è mistrriods
Scusa Andrea l'anonimo sono io Est21 non ha preso il mio nome.
RispondiEliminaCiao, sono Rakel.
RispondiEliminaTrovo tanto amore e pace per la tua amata montagna e attraverso il tuo raccontarti sarà piacevole ascoltare tutti questi versi di animali, per poi tornare a casa e ritrovare il tuo focolare.
Buon fine settimana
Rakel
Buona sera Raksel xke nn metti il tuo link, vorrei ricambiare da te un mio pensiero
EliminaCaro Andrea, sono lieta di tornare a leggerti. E' per tutto quello che hai ben descritto che adoro il mese di Ottobre!
RispondiEliminaCiao Susanna
Buona sera Susanna, che bello riaverti. Ti pensavo oggi, tanto che nn ci sentiamo. I miei monti sono pieni di sorprese e mi accorgo che siamo in tanti a viverci.
EliminaBuongiorno e buon anno Susann x adesso tempo uggioso ma il sole nell'animo. Mette all'allegria il 24 chi sa😊.
EliminaRotta la madre domani il primo pane del 024