venerdì 5 aprile 2019

basta poco

l'incendio che ha minacciato l'uliveto di un mio conoscente, una notte di duro lavoro ma ce l'abbiamo fatta.

non ho trovato ne donne ne uomini brutti da paragonare ad una strega tra le mie foto e allora ho preso dal web


Proprio vero che basta posare gli occhi e emergere tanto del passato. Ricordo di quel pettine di osso con un dente si e 2 no lì per terra e la voce della nonna: - non toccare che quello è il pettine della strega… Si, tra le fiabe che la nonno raccontava c’era quella di Biancaneve della strega che faceva paura da tanto era descritta brutta e cattiva. Era bastato poi vedere quell’immagine per ricordare la cattiveria che emergeva da quel ritratto. Così per evitare che raccogliessimo anche quel pettine la parola magica aveva fatto immediato effetto. Ricordo anche Fabio con suo capello lungo dalla fronte alla nuca imbrillantinato e che lisciava con un pettine simile anche quello mancante di alcuni denti. Lo teneva nel taschino della logora giacca e non so se per vizio o per diletto molto spesso ci passava il pettine che lasciava dei solchi nel capello d’argento.

14 commenti:

  1. Parli di streghe e pettini ma nella foto vedo un incendio! Spero sia un'immagine di repertorio e non un fatto recente nelle tue zone.

    RispondiElimina
  2. In effetti, mi sono posto la stessa domanda!

    RispondiElimina
  3. Circa la bruttezza della strega ci sei riuscito in pieno! L'incendio, impressiona e meno male che siete riusciti a spegnerlo ed a salvare l'uliveto! P.S. Dicono che esistano anche streghe belle!

    RispondiElimina
  4. Andrea, per una settimana sono via. Ho postato sui due blog, un'altra foto ed un video della topina. Vedi cosa te ne sembrano, quando puoi. Ti auguro una felice e serena settimana!

    RispondiElimina
  5. Ciao Andrea
    con questa poca acqua è facile che si sprigionano incendi, spero tutto ok ora!
    Per le streghe, beh ce ne sono tanta in giro anche senza pettine, comunque confido nella speranza che questo tempo sia solo di passaggio e che come nelle fiabe, ci sia il lieto fine.
    Sempre bello leggerti
    Un abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Boa tarde, os incêndios voltam a surgir, possivelmente por mão criminosa que não de uma bruxa de certeza.
    AG

    RispondiElimina
  7. Rientrato alla base. Tempo piovoso, ma più che freddo, umido ed è molto fastidioso.

    RispondiElimina
  8. Un bruttissimo incendio....meno male che siete riusciti a domarlo e a salvare l'uliveto.
    Negli occhi della strega si legge la cattiveria pura, hai scelto un'immagine appropriata.
    Un caro saluto e buone giornate!
    A presto

    RispondiElimina
  9. Il fuoco fa sempre paura perchè spesso è difficile da domare e con questa siccità , poteva propagarsi in un attimo! Per fortuna siete riusciti a domarlo! Bravi!!!

    In quanto alle streghe... non ho nessuna dimestichezza con loro. Però c'è gente che dice che in ogni donna si nasconde una strega... sarà vero???

    Bando agli scherzi, ti auguro una felice Buona Pasqua con tutti i tuoi cari. Ciao, da Vitty!!!

    RispondiElimina
  10. Andrea ciao, leggo che ce l'avete fatta, meno male, spero che i danni siano pochi, anche se sono sempre molti
    Le streghe o streghette non mi piacciono per niente,
    Non vedo post recenti Andrea , spero tutto a posto.
    Tanti auguri a te e famiglia per una Santa Pasqua di Pace.
    Ciaoooo

    Magda

    RispondiElimina
  11. Avevo scritto un commento ma come un idiota ho sbagliato e non è partito. Vabbè, riscrivo in parte. Gli incendi mi hanno sempre fatto paura fin da piccola. Il mio blog è sotto attacco da parte di qualche idiota perciò ho dovuto moderare i commenti. Scusa se a volte tardo a pubblicarli. Buon 1° maggio!

    RispondiElimina