sabato 14 luglio 2018

...memo....memo....memo....


Così scrive un’amica carissima

ciao Andrea,
che strana stagione l'estate,
aspetti, la invochi la desideri e quando arriva si maledice,
si maledice il caldo, si maledice la confusione, la  nulla facenza degli altri, e la voglia di non fare nostra,
in perenne corsa contro il tempo, contro me stessa  e contro tutto e tutti, e la tanto agognata bella stagione e ferie che mi sfiancano, che mi fa rabbia, perché fa caldo e ho la pressione bassa, che mi piace il mare e non ci posso andare.. e perché …. non lo so nemmeno io ….


Cara amica vieni a stare qualche giorno da noi all’Aiale.

ecco …

La borgata si sta riempiendo, si aprono le finestre delle case del fine settimana e estive.
Facce non nuove ma borgatari stagionali sempre più segnati dal tempo e giovani allungati anche troppo da non riconoscere.
Il cartello VENDESI sembra non interessare a nessuno e anche ai venditori che tirano avanti e indietro la persiana dove è attaccato.
La Roberta è caduta dallo scalino di casa, i suoi 96  la facevano andare adagio e così il fattaccio.  La notizia ha colto di sorpresa e il… memo,… memo… della croce rossa ha scosso tutti.
A mezzogiorno la notizia dell’avvenuta operazione al femore e che tutto è andato bene.
Spero non ci siano più imprevisti per questa estate e che tutto proceda alla grande.
Dimenticavo i volontari hanno pulito la strada che porta alla provinciale, la Brigida ha offerto crostata di lamponi a tutti.
Qui non ci vuole furia

il nuovo acquisto di Rosa


9 commenti:

  1. L'Estate è la stagione che amo meno! Forse a poterla trascorrere in montagna, al fresco, sarebbe differente, ma nelle città (malgrado gli impianti di climatizzazione) è sempre un periodo difficile.
    Andrea, ti invito in Serbia! Quando puoi, per favore, dimmi cosa te ne sembra ed intanto ti auguro una buona e serena Domenica!

    RispondiElimina
  2. Ciao Andréa, è una buona notizia che l'operazione al femore è andato bene ... adesso, una buona guarigione! Splendido questa nuova acquisizione, magnifica pianta! Un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Andrea
    eh sì, il caldo fa maledire, quando è troppo. Certamente, noi che siamo in montagna siamo più fortunati, qui la compagnia non manca ora che iniziano le vacanze arrivano i villeggianti. Mi spiace per la nonnina mi auguro che la convalescenza sia serena.
    Sempre nello leggere i tuoi racconti.
    Un abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  4. il caldo non tutti lo accettano .. io lo aspetto perchè le mie ossa hanno bisogno di calore .. certo quando il caldo è troppo diventa pesante! :)
    ciao andrea .. mi spiace per la nonna rosa .. purtroppo le cadute sono sempre a rischio .. meno male andato tutto bene! :)
    un caro abbraccio!! :)

    RispondiElimina
  5. Da quello che leggo e da cole descrivi il luogo dove biti, mi viene da pensare che abiti in paradiso! Un paradiso terrestre dove ancora si vive a misura d'uomo con una certa lentezza. Poter muoversi con lentezza, senza fretta, ci da' la possibilità di apprezzare al meglio quello che ci circonda, vuol dire avere tempo per gli amici, saperli ascoltare...

    Auguri per il buon esito dell'intervento per la signora Roberta e comlimenti per il bell'acquisto della signora Rosa.

    Un abbraccio a te che ci regali tanta serenità.

    Vitty


    https://vittynablog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  6. Andrea, quando puoi, dimmi per favore se a tuo avviso il rosa ed il nero, si accordano bene!

    RispondiElimina
  7. Bonsoir cher Andrea, merci pour ton joli billet. Et oui, les touristes arrivent, c'est la saison. Tu seras plus tranquille en septembre. Je souhaite une bonne convalescence à Roberta. J'aime beaucoup la plante de Rosa, elle est belle.
    Ici, nous avons très chaud.
    Je te souhaite une belle soirée avec mes amitiés et bisous.

    RispondiElimina
  8. Ho già fatto un primo mese di vacanza,mare quasi solo da lontano,un po temporali un po caldo.Ma apprezzo ogni volta che ci torno,la semplice vita di paese,ci si conosce,ci salutiamo aprendo le finestre al mattino e scambiando due chiacchiere e qualche caffè freddo o caldo.leggo con piacere che anche dalle tue parti la vita scorre senza fretta ed anche i piccoli avvenimenti tristi o lieti sono condivisi.Un cordiale saluto.

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace per la signora che è caduta. Anche se il caldo può essere fastidioso ci aiuta a ricaricare le batterie per l'inverno...
    Ciao, buona serata!

    RispondiElimina