mercoledì 4 luglio 2018

Sampei


Domenica giù a Astracaccio hanno fatto la gara di pesca alla trota. Arnaldo pescatore, fortunato, stamani di buon ora è andato a pescare proprio lì per prendere quelle che i campioni hanno lasciato. Arnaldo è nato fortunato e anche il suo aspetto fisico mette bene. La sua anatomia è proprio sviluppata da quel lato che chiamano B. Già l’ho conosciuto prima per il sopranome che per il nome.
Il Culetto
Alle undici era già in piazzetta con la sua panda 4x4 con la bauliera aperta e un secchio di quelli da imbianchini pieno di belle trote fario.
Una bellezza e i suoi racconti:
 - una bellezza stamani, non rembavo a mettere l’ombrichi.
Ce ne sono stati per tutti così a mezzogiorno profumo di rosmarino per quelle fatte arrosto e di limone per quelle lesse.
Alla mia tavola tutti in fila 6 col piatto in mano ad aspettare la mia opera per liscarle.
Con la panzanella una vera goduria
Grazie Arnaldo oppss Il Culetto

9 commenti:

  1. Bonsoir cher Andrea, quel beau billet et ces poissons devaient être très bons :-) Bravo au pêcheur!
    Douce soirée avec mes amitiés et bisous.

    RispondiElimina
  2. Che fortuna andrea avere un amico pescatore e per giunta fortunato!!!

    Ottimo il tuo pranzo! Per domani mi hai dato una buona idea : panzanella!!! Purtroppo senza trota... ma qualcosa studierò di appetitoso!

    Ciao carissimo, buona serata!!

    RispondiElimina
  3. Ho in giardino un laghetto con un centinaio di carpe. Le.mie carpe, sono "sacre",non si toccano! Buona serata Andrea.

    RispondiElimina
  4. Buon giorno Andrea
    scusa la lontananza ma i temporali di questo giorni hanno fatto saltare la linea. Devo risponderti, ancora per e-mail😁😣. Vedo che il rientro dalla tua vacanza è andato bene. Qui piove, anzi temporali e forti la sera e anche la notte.Di giornonil sole rischiare e la temperatura e fresca e limpida.
    Come srmpre sai raccontare bene momenti di giornate in festa. Caspita che fortuna!!! Anche da noi si danno soprannomi strani a tutti, con giusta causa o no!Buona la trote e si anche a me tocca sfilettarla e togliere le spine a tutti.
    Un abbraccio e grazie oercesserci
    Chiara

    RispondiElimina
  5. Hmmm caro Andrea, dei buoni pesci a degustare in così buona compagnia, che la felicità!!! Bacio a voi due, buona giornata tutta dolce!

    RispondiElimina
  6. La natura sa essere generosa, sia in fatto di trote che di ... ehm... prestanza fisica!! :-)

    Ciao, buon fine settimana...

    https://www.mr-loto.it/

    RispondiElimina
  7. Una volta avrei molto apprezzato un piatto di pesce così...ormai i miei gusti sono cambiati e sono 8 anni che non mangio più alimenti di origine animale. Povere trotelle.
    Un caro saluto e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  8. La trota è uno dei miei cibi preferiti! Magnifica, condita con il limone, olio, pepe, aglio!
    Andrea, sono rientrato ed ho ripreso a pubblicare. Quando puoi, fai un salto e dimmi per favore cosa te ne sembra di quel gruppo di ragazze!

    RispondiElimina
  9. Boa tarde, sou apreciador de peixe mas nunca comi truta, talvez porque a mesma seja inexistente na minha zona, não sei como se cozinha a truta.
    Feliz fim de semana,
    AG

    RispondiElimina