venerdì 11 maggio 2018

una caraffa d'acqua


Oltre la mansarda una porta si apre sul resto della parte superiore dalla casa, la soffitta, non ristrutturata, ma ampia e piena di tanta fatica buttata per ricoverarci tata di quella roba che se buttata al tempo debito avevamo guadagnato un tanto.
L’unico angolo che sfruttiamo ogni autunno è lo spazio sotto il lucernaio per il ricovero delle tante piante grasse, ma il resto nemmeno da mettere su sito SUBITO per disfarsene velocemente. Le piante grasse con metà di marzo sono state portate giù in giardino, sotto il portico e negli angoli più riparati del contorno casa.
Vi potete immaginare la mia sorpresa nel vedere che il vaso del cimbilim è rimasto lì. L’ultima volta un mese e mezzo fa quando avevo dissetato la pianta con una caraffa d’acqua mi ero promesso di portarla giù accanto ai limoni sotto il portico.
Guardate che bella fioritura nonostante l’abbandono mi ha dato?
5 tralci di fiori bianchi con sfumature in rosa.
Il tempo…
lo scrivente si tortura tra impegni e progetti, preventivi e previsioni mentre la natura ha più certezze di noi, guidata da meno chiacchere e più ragioni di vita
non smette di meravigliarci.

10 commenti:

  1. Noi abbiamo la facoltà di scelta e dunque come contropartita, ci torturiamo fra le possibili soluzioni.Forse, una ufficialessa dell'Aeronautica potrebbe aiutarti.

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea
    la natura sa fare di più di noi, questo è certo.Non conosco questa pianta, bella!
    Il giardino è una fonte di lavoro continuo, ma delle belle soddisfazioni.
    Il tempo qui è sempre ballerino: mattina sole pomeriggio pioggia, o viceversa.
    Un abbraccio e grazie, riesci sempre a stupire con i tuoi bei racconti.
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Andrea, la nebbia può avere il suo fascino! D'altro lato, non fa vedere bene e in certi casi, la visibilità è quasi nulla, tanto da non far distinguere neppure le persone e forse da non far distinguere una ufficialessa americana, niente male!

    RispondiElimina
  4. Bonjour cher Andrea, cette fleur est magnifique et merci pour ton joli billet. En effet, la nature n'arrête pas de nous étonner et redonne vie à des plantes pour notre plus grand bonheur. Un grand merci.
    Je te souhaite une belle journée ensoleillée avec mon amitié.
    Demain, chez nous, c'est la fête des mamans :-)
    Bisous ♥

    RispondiElimina
  5. Ciao,bella. A me succede il contrario nonostante le mie cure muoino :-( ma inspiegabilmente una su tutte è con me da qualche anno sempre più bella e resistente.Sarà che tra me e quella pianta c'è un feeling particolare pensa che ha pure un nome. Buona domenica.

    RispondiElimina
  6. Buongiorno caro Andréa! Quale bella foto, questi fiori sono magnifici, la natura ci riserva delle splendide sorprese, che la felicità!
    Bacio, buona domenica pure dolcezza!

    RispondiElimina
  7. Davvero sorprendenti le piante spesso,che meraviglia il tuo Cymbidium!

    RispondiElimina
  8. E' sempre sorprendente la natura,ci regala meraviglia e stupore,se sappiamo guardare e leggere fra le sue pagine.

    RispondiElimina
  9. E' vero, la natura è sorprendente. Ho salvato solo per caso una piantina di mentuccia che in estate era profumata e bella. In autunno perse tutte le foglie e in inverno non rimase che la terra. La misi in veranda bagnandola saltuariamente e mio marito ridacchiava visto che il vaso aveva solo terra. In questa tarda primavera è cresciuta bella e ora sta velocemente mettendo foglie verdi e profumate. :) Buona serata ^_^

    RispondiElimina