giovedì 15 marzo 2018

Quando il cielo...?


Troppo nera questa notte
Nuvole come tende tirate fino in fondo all’orizzonte impediscono di allargare il cuore. Giorni e giorni di nuvole basse e nebbia che sale dal fondo valle, risultato: non solo luna assente perché in crescendo, nemmeno una stella fuggiasca.
Freddi ricordo di un cielo che sembrava cadesse da tanta era la sua luminescenza.
Sirio con le sue sfumature azzurre e violacee e il resto di un giallo smagliante. Da perdersi tracciando linee immaginarie tra le varie costellazioni e costruire ora Orione, ora Pegaso, ora il Piccolo Carro.
Correre verso il Nord e cercare la Polare, eccola con un sorriso di soddisfazione.
Aguzzare la vista per cercare satelliti che solcano il cielo e seguirli fino all’orizzonte e il massimo essere sorpresi da una stella cadente.
Quando cielo tirerai quella tenda e ci mostrerai il tuo splendore?
Permetti a questi giorni equinoziali magici pieni di strascichi di luminescenze lattee di indorare  ogni pensiero che si perde in quell’immenso.

13 commenti:

  1. Voler toccare il cielo e le stelle nella consapevolezza che là in alto e solo là, deve stare lo spirito ancora ricco di speranza.Buon pomeriggio, Andrea.

    RispondiElimina
  2. Andrea, giusto il tuo rilievo sulla foto che avrei potuto pubblicare sul blog di TISCALI. L'ho fatto! Quando hai tempo, per favore, dacci uno sguardo. Credo che sia...interessante e piacevole!

    RispondiElimina
  3. Un cielo stellato è uno spettacolo che ogni volta parla al cuore ed incanta l'anima...purtroppo ultimamente si vede di rado e si sente la sua mancanza, ma tornerà il sereno e la sua luce anche la luce magica delle stelle.
    Che bel post!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. Giovanna se ti dicessi che ero pronto a scrivere un altro post ma non trovavo nulla che mi muovesse verso la tastiera...poi la mia Lei ha tirato la tenda per fare scuro e vedere l'effetto dell'illuminazione led e così ...

    RispondiElimina
  5. Ciao Andrea
    Un cielo stellato fa far invidia in questi giorni di grigio. L'ho sempre detto che i racconti o le poesie quelli strutto di getto son o i migliori.
    Un abbraccio e grazie. Buon sabato sera.
    Chiara

    RispondiElimina
  6. ok gli erroei fanno parte dello scrivere di corsa....comunque volevo scrivere...quelli scritti di getto..😁😁😁
    ciao ⚘🌷🌧

    RispondiElimina
  7. Mi chiedo spesso se intorno alle stelle, vi siano pianeti abitati e credo sia una possibilità. E poi, quanta influenza hanno sulle nostre esistenze?

    RispondiElimina
  8. Maurizio lasciamo il dubbio, casomai nn decidano di venire sulla terra. Siccome siamo il paese più bello nn vogliano venire in Italia. Il Salvini avrebbe un calo di zuccheri.

    RispondiElimina
  9. E' un bellissimo post che innalza l'anima fino alle stelle! Sempre bravo Andrea, venirti a trovare è come andare a trovare della serenità.

    Finalmente posso dirti che sono riuscita a trasferire il blog da Tiscali a wordpress. E questo è il mio nuovo indirizzo ( ho sono dovuto allungare il nome, da vitty a vittyna perchè il nome ra già preso su quella piattaforma )

    vittynablog.wordpress.com

    Ti aspetto, ciao!!!

    RispondiElimina
  10. Andrea, sulla piattaforma WORDPRESS sto già pubblicando! Quando puoi vacci per favore e fammi sapere! Ti ringrazio!

    RispondiElimina
  11. Bonjour cher Andrea, j'essaie à nouveau en souhaitant que je puisse envoyer mon message.

    RispondiElimina
  12. Bellissimo, una canzone dice "Più si è leggeri, meno si è superficiali..."

    RispondiElimina
  13. Nei prossimi giorni dovrebbe tornare il sole e con il sereno, finalmente potremo rivedere le stelle...Grazie per la visita e buona settimana!

    RispondiElimina